Scansione.jpg

PRO LOCO

/prò lò·co/
Dal latino «a favore del luogo»

Promuoviamo lo sviluppo sostenibile del nostro territorio

Ci presentiamo

Siamo un’associazione apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro.

I Soci sono volontari e operano con un ordinamento interno ispirato a principi di democrazia ed indirizzato ad ottenere i migliori risultati possibili nell'ambito dell’attività di promozione ed utilità sociale.

Il nostro obiettivo è quello di tutelare e valorizzare le risorse naturali, le produzioni tipiche locali, nonché il patrimonio culturale, storico, artistico e ambientale, attivando ogni possibile forma di collaborazione con enti pubblici e privati.

Promuoviamo e organizziamo iniziative ed eventi finalizzati al racconto e al sostegno del territorio e dei valori identitari della comunità locale.

Ci impegniamo a progettare, realizzare e condividere progetti ed attività attrattive per ospiti e visitatori esterni, che possano incrementare il turismo locale e favorire lo sviluppo sostenibile del territorio monticellese.

In quanto Pro Loco aderiamo all’U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) ed al Comitato Regionale delle Pro Loco dell’Emilia Romagna, nonché al comitato provinciale U.N.P.L.I. di Piacenza, nel rispetto dello Statuto e delle normative U.N.P.L.I.

icone sito-02.png
icone sito-05.png